Lo sportello digitale è un servizio gratuito, possono accedere ai vari sportelli fissi e itineranti anche residenti di altri comuni.
Si tratta di un servizio di supporto ai cittadini per tutto ció che riguarda le pratiche on line e l'uso della tecnologia digitale, e si realizza grazie al progetto "PNRR Misura 1.7.2 Rete di facilitazione digitale" di cui l'Unione Monviso è capofila per la Green Community Terre del Monviso.
Per quanto riguarda le Valli Po e Bronda (lo sportello digitale sarà operativo anche in Valle Varaita e a Saluzzo, Manta e Lagnasco), il servizio di SPORTELLO FISSO è attivo da inizio dicembre e viene prestato presso la sede dell'Unione Monviso in via S. Croce n. 4 a Paesana, ogni martedì dalle 13.30 alle 17.30.
Lo SPORTELLO ITINERANTE sarà operativo a partire da gennaio 2024, al giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30, secondo la seguente calendarizzazione:
- 1° giovedì del mese: a Sanfront
- 2° giovedì del mese: a Pagno
- 3° giovedì del mese: a Ostana
- 4° giovedì del mese: a Revello
- eventuale 5° giovedì del mese: a Paesana, sede Unione Monviso.
A Sanfront lo sportello digitale itinerante inizierà, quindi, giovedì 4 gennaio 2024 e proseguirà ogni primo giovedì dei mesi successivi, a Pagno prenderà avvio l' 11/01, ad Ostana il 18/01 e a Revello il 25/01.
Recapiti di contatto dello sportello digitale:
Indirizzo mail: info@retefacilitazionedigitale.it
Sito web: www.retefacilitazionedigitale.it
Numero di telefono e chatbot: 0171 168 0375.