stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pagno
Stai navigando in : Le News
INAUGURAZIONE E ATTIVAZIONE "CASETTA DELL'ACQUA" DI PAGNO

Domenica 11 agosto alle ore 12,10 dopo la messa patronale di San Colombano,è stata inaugurata e benedetta dal don Beppe Audisio, alla presenza del Sindaco di Pagno,assessori i un folto numero di cittadini, la cassetta dell’acqua comunale "di Valle Bronda",realizzata dalla amministrazione comunale di Pagno nella centrale Piazza Mercato, in prossimità dell’area giochi bimbi e giardinetti comunali.

Nei giorni scorsi il Comune di Pagno ha incaricato la ditta "Rossana Legno" alla realizzazione di un chioschetto in legno che si intonasse con l’area e ha dato mandato alla azienda "PierH2O" di Cuneo (leader provinciale con quasi una trentina di casette in gestione) alla installazione di un erogatore di acqua gasata e naturale.
 
Il sindaco: "Il distributore che eroga acqua frizzante al costa 5 centesimi al litro e l'acqua naturale 3 centesimi al litro (l'acqua in bottiglie di plastica mediamente costa 15 centesimi al litro), permetterà un risparmio economico per le famiglie oltre che un miglioramento ambientale con minor utilizzo di bottiglie di plastica. Un ultimo ringraziamento all’ACDA gestore dell’acquedotto comunale che ha sostenuto l’iniziativa".
 
Giordana Pier il titolare della PierH2O : "I nostri tecnici assicurano il controllo ed il buon funzionamento dell'erogazione con visite regolari in funzione dei litri consumati. La qualità dell'acqua è garantita dalla fonte di approvvigionamento quale l'acquedotto, dalle analisi periodiche direttamente dall’erogatore e dall’intero sistema che prevede un trattamento dell’acqua di acquedotto con filtri e lampade UV con refrigerazione finale".
 
Per l’erogazione dell’acqua si possono utilizzare o le monetine (il distributore accetta monete da 1 centesimo ad 2 euro e non dà resto) oppure la chiavetta elettronica dal costo complessivo di 10 euro: 5 euro per la chiavetta più la prima ricarica di 5 euro, valida per oltre 100 litri di acqua.

Presso gli uffici comunali (Manuela o Giovanni) sono in distribuzione le chiavette e l’eventuale kit 6 bottiglie in vetro con cestello.
   Le news
Comune di Pagno - Via Roma, 3 - 12030 Pagno (CN)
  Tel: 0175.76101   Fax: 0175.76101
  Codice Fiscale: 85002550045   Partita IVA: 01742640046
  P.E.C.: certificata@pec.comune.pagno.cn.it   Email: info@comune.pagno.cn.it