Sei qui : Mele Valle Bronda

 

LA MELA PULITA....una mela che sa di mela !!!

 
CONSORZIO PRODUTTORI MELA VALLE BRONDA

Su terreni particolarmente vocati per la melicoltura i Soci del Consorzio "Mela della Valle Bronda" producono, con un'attenta valorizzazione delle risorse naturali presenti in un ambiente integro, ottime mele esteticamente inconfondibili e di elevata qualità gustativa.


Per non alterare gli originali equilibri ambientali, vengono impiegati fitofarmaci di origine naturale e biologici, limitando l'uso dei formulati di sintesi al periodo compreso tra la ripresa vegetativa e la pre fioritura.


La produttività dei terreni viene assicurata integrando lal naturale fertilità con apporti fatti esclusivamente di concimi organici di produzione aziendale.


La gestione delle piante e la loro forma di allevamento viene finalizzata all'equilibrio vegetativo, curando attentamentela disposizione dei rami al fine di consentire la buona illuminazione di ogni frutto.


Il disciplinare del Consorzio prevede il mantenimento del tappeto erboso su tutta la superficie del frutteto con divieto assoluto dell'impiego di diserbanti chimici.


E' fatto obbligo ai Soci del rispetto delle norme tecniche colturali fissate dal regolamento del Consorzio ed il prodotto ottenuto deve essere sottoposto ad analisi per controllare l'assenza di residui chimici e definire il livello di qualità gustativa alla raccolta.


Le mele, con indici di qualità elevati, corredate dalla garanzia del certificato di analisi e dal marchio, vengono commercializzate nei punti vendita autorizzati.

 

CONSORZIO PRODUTTORI MELA VALLE BRONDA
Presidente SOLERI RICCARDO
Per informazioni: +39.0175.76185

© 2012 Comune di PAGNO - Tutti i diritti riservati - Le immagini e i contenuti del sito sono di proprietą del Comune.   Area riservata